Chyion

URONIACYLON.jpg

Il secolo cristallino
La minestra è saporosa anche senza pepe, l’aceto la inacidisce, la camomilla la fa amara, confetti e pasticcini la addolciscono.
La regina di cuori fece le torte in tutto un dì d’estate e il fante di nascosto di cuore le ha trafugate.
Bruscamente un complesso elastico di cioccolata e torrone rappresentante le forme della nostalgia e del passato precipitò giù con fragore e inzaccherando tutto di liquide tenebre vischiose.
E non mi giudicate sciocca, sono intontita. Il vostro ingegno mi spaventa. Spiegatemi le ragioni, le intenzioni, i pensieri che vi hanno dominato mentre scolpivate tanti deliziosi sapori, odori, colori e forme.
Oca grassa, gelato nella luna, brodo di rose e sole favorito del Mediterraneo, agnelli arrosto in salsa di leone, insalatina all’alba, frutta colta nel giardino d’Eva.
Il rumore delle cucine aziendali sorgeva fragoroso dalle prime luci fino a molto tardi, alla partenza degli ultimi tramvai verso le periferie operaie.
Sentore di colazioni, capsule sottovuoto, rigovernatura dai bocchettoni sagomati delle lavastoviglie industriali, scaricanti liquidi dai colori equivoci nel grande fiume e poi nel mare. Una romanza senza parole chiudeva il giorno, nei check point della polizia illuminati da girandole di luci e fari affastellati dalle gallerie senza uscita.
Ebbe un moto d’invidia per quella città ripiegata su se stessa, nella consapevolezza del suo immutato ciclo di sopravvivenza.

La culla dondola su un abisso, fuggevole spiraglio di luce tra due eternità di tenebre , iridescente sonata irriverente

Chyion .png
Per sapere quanto costa e dove acquistarla? Clicca Qui
(by Marco Goracci)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...