Solenia

SOLENIA.jpg

Nevrastenia odio degli dei. Un uomo a capo tavola con una gran barba mosaica parlava ieraticamente per dogmi e sentenze. Levò un fazzolettino immacolato dal pigiama e si asciugò il sudore. Com’è rimasta vuota la casa della nonna da quando è partito Max, ci si sente la voce del silenzio. Partiva in vapore col papà e la mamma e aveva una scatola di cioccolata.
La nonna ti ha insegnato a piegare la mano e fare “addio”: addio, addio, addio a quelli che sono lontani e vivono in enigma. E lei ritornò alla sua casa sola e finché la sua mano era viva, versò l’olio nella lampada.
Perché dipingi? Sei tu medesima una creatura d’arte, non hai gesto, espressione, atteggiamento che non sia una pura armonia. Quando ti guardi allo specchio, devi certo scambiarti per uno dei quadri più belli.
All’ombra dell’oleandro gigantesco che apre nella notte tutti i suoi fiori amari, non si vedeva brillare che la punta delle nostre sigarette accese.
Ti chiamerò Luce, perché i tuoi capelli hanno il colore del sole e i tuoi occhi ne hanno lo splendore.
Parigi ingioiellata con sobria ricchezza, pettinata con elegante semplicità, portava degnamente la sua corona, anzi ne illeggiadriva la grave nobiltà con la sua trionfante bellezza.
Possedeva una sola arma per ferire e un solo scudo per difendersi. I passeggeri del piroscafo non badavano al paesaggio: due vecchie inglesi, quattro commercianti e una coppia di sposi in viaggio di nozze occupati a sorridersi e a guardarsi negli occhi.

Di periferia un poema, un rumore irritante, una qualità della luce, un tono, un abitudine , una nostalgia, un sogno

Solenia
Vuoi sapere dove acquistarla e quanto costa? Clicca QUI
(by Marco Goracci)
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...