Neptunia

NEPUTNEA

Ancorata alla chiglia del Bounty traforata dalle teredini con un vortice azzurrino, tese le pinne caudali verso il riverbero d’onde di luce antigravitazionale e in un rumoroso sciabordare in un attimo affiorò, polena, tra le mine galleggianti residuate con gli atolli folgorati dagli atomi infranti dal Novecento.
Corifene di neon e naucrati bendati ricercavano l’ombra dei relitti non disdegnando di sostare pericolosamente tra le spolette infide degli ordigni natanti. Infatti, ogni tanto, una deflagrazione sorda sott’acqua e spettacolare colonna di schiuma verso il cielo, disastrosa per i banchi di corallo infrante intelaiature cristalline.
I denti sottili di un pettine di Venere tra i capelli d’alghe d’oro ingemmate d’occhi topazi di tridacna.
Mentre grappoli di note moderne pur classiche e monumentali, la Nave di Ildebrando, attraverso l’oceano fecero un insieme con i canti delle balene al circolo polare antartico.
Lei trovò seducente il duetto remoto, eterogeneo, liquido, penetrante, fino al Mar dei sargassi.
La secolare prigionia abissale risolta dagli xilofagi le ricordò il crollo dell’impalcatura di legno e di bambù eretta per le Petronas di Kuala Lumpur.
E immaginò le creature dei silenzi incrociati dalle fosse oceaniche, il trascorrere frenetico, la campana della borsa, gli indici in salita, tra le grida dei brokers finanziari.

Salpano Sul rigagnolo della strada le foglie cadute dagli alberi del viale dove naufraga il sogno, dopo un giorno di pioggia

Neptunea
Vuoi sapere dove acquistarla e quanto costa? Clicca QUI

 

 

 

(by Marco Goracci)
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...